CENTRO DESTRA: PREVARICAZIONE AD OGNI COSTO!

E’ stato riconvocato il Consiglio di Circoscrizione di Scoglitti dal presidente Poidomani, che presenta come unico punto all’Ordine del Giorno, nuovamente, la revoca del contributo all’Associazione Onlus Diario Nicosia.

 

Non ci resta che constatare l’ammissione di colpa da parte di questa maggioranza, che ha riconosciuto pubblicamente di aver agito male, avendo approvato in prima convocazione con solo 5 voti, su 6 voti legalmente necessari,  l’approvazione dell’atto di revoca del contributo.

 

La nostra, più che una vittoria politica e morale, è l’autentica dimostrazione dell’inconsistenza di questa maggioranza alla Circoscrizione di Scoglitti: un sodalizio mosso e motivato solo dall’autoincensamento,  privo di un programma strutturato. Anche la presidenza, al momento, senza un confronto con l’amministrazione comunale e  con il delegato del sindaco, risulta sminuita  e lascia molti perché.

 

Per tutti questi motivi i sottoscritti Consiglieri del Pd, diserteranno la seduta del prossimo Consiglio in segno di protesta. Basta poco per capire che cio’ che non si è potuto compiere ai danni di una Onlus, illegalmente, la scorsa volta, lo si vuole  compiere ad ogni costo alla prossima occasione. Certamente senza la nostra complicità.

 

E torniamo a chiedere di sapere cosa c’è sotto a questa revoca di contributo? Perché questo accanimento contro la Dario Nicosia Onlus? A chi vogliono destinare le somme da  stornare?

 

Infine un distinguo sulla presenza alle sedute  del Consiglio di circoscrizione: un conto è partecipare come delegato del sindaco per le problematiche della frazione, come fa il Consigliere comunale Salvatore Avola,  e tutto un altro conto è fare passerella da parte  di qualcuno che, nonostante la sua esperienza,   non sa che pesci prendere, facendo fare solenni figuracce ai Consiglieri del proprio schieramento che passano per incompetenti ed ingenui.