In Sicilia cresce la cultura dei trapianti. Sono questi i dati diffusi dal Ministero della Salute, che evidenziano un significativo incremento del 40% nei trapianti realizzati nell’isola nel 2024 rispetto all’anno precedente. Questo risultato rappresenta uno degli aumenti più significativi tra le regioni italiane, contribuendo a colmare il divario storico tra Nord e Sud nel […]
Cheesecake… salata! Show-cooking e degustazioni gratuite a Pozzallo con la blogger di iFood Giovanna Gullo
14 Giu 2018 13:26
FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.
L’appuntamento
La blogger di iFood Giovanna Gullo torna nella sua amata Sicilia con un altro appuntamento dedicato alle bontà dello stivale. L’evento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 16 giugno a partire dalle 17:30 presso lo Scavolini Store Pozzallo. Protagonista dello show-cooking è la cheesecake in versione salata! Pochi ingredienti, ma di qualità, per una ricetta fresca, estiva e veloce da preparare. Per l’occasione Giovanna proporrà una delizia tricolore, con stracchino, pomodorini e basilico. Gli ospiti potranno a fine evento degustare lo sfizioso appetizer servito in simpatici bicchierini monoporzione.
L’ospite speciale
Giovanna Gullo, 34 anni, è una siciliana doc. Ha iniziato a cucinare per necessità fino a farla diventare une vera passione. Adora la semplicità nella vita e soprattutto ai fornelli. Nelle sue ricette Giovanna porta sempre la tradizione sicula e le materie prime della sua terra. Il suo blog Imprastando… al profumo di Sicilia nasce nel 2013 un po’ per gioco, ma a poco a poco è diventato un impegno di vita quotidiana che porta avanti con rigore e dedizione.
Il tema e la ricetta
Idee per un aperitivo semplice, veloce ma gustoso? La blogger Giovanna Gullo proporrà a tutti gli ospiti una cheesecake salata con stracchino, pomodorini e basilico, con tutti i colori e i profumi tipici dell’estate. La ricetta è semplice ma di grande effetto, sia per la vista che per il palato. Una volta provata sarà il pezzo forte per i migliori aperitivi estivi!
La location
Lo Scavolini Store Pozzallo nasce dalla collaborazione trentennale di Girolamo Carpentieri e Piero Fidelio con Scavolini. Lo showroom è un punto vendita moderno, attrezzato con software all’avanguardia per progettare gli arredi dei sogni. Professionalità e competenza contraddistinguono il lavoro dello staff che opera ogni giorno per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. All’interno dello Scavolini Store Pozzallo sono esposte soluzioni per la cucina e per l’arredo living scelte dalla vasta gamma Scavolini, come le collezioni Diesel Social Kitchen, Foodshelf Inside, LiberaMente Inside, Motus.
La mappa del tour
https://www.foodaddiction.it/public/mappa/index.php
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 i 215 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.
© Riproduzione riservata