Succede ed è successo a tutti almeno una volta di passare nella zona Selvaggio e del mercato settimanale di Ragusa e scoprire solo alla fine che essendo mercoledì la zona è tutta bloccata con vari divieti costringendoci a cambiare strada. Succede e succederà ai meno attenti. Ma a Ragusa può succedere anche di passare dalla medesima zona il mercoledì pomeriggio, alle 14:30 per esempio, e trovare tutta la zona sgombra, pulita, senza macchine ma con ancora le transenne dei divieti ben piazzati a centro di carreggiata costringendo gli automobilisti o a percorrere altre strade o a “superare” la transenna. Forse la fretta di tornare a casa per pranzo, o il non voler lavorare quei cinque minuti in più rispetto all’ora prestabilita “costringe” gli addetti alla rimozione a non completare il proprio lavoro mettendo in pericolo gli automobilisti che da li a poco passeranno dalla zona certi di non trovare divieti in mezzo alla strada.
È successo, ci dispiace dire nuovamente, anche ieri dove alle ore 14:30 la suddetta transenna stava ancora li, tra lo stadio e il benzinaio, in bella mostra. La segnalazione che abbiamo ricevuto è stata confermata anche da un nostro operatore che passava proprio dalla zona e che ha scattato la foto proprio alle 14:30!
Ci auguriamo che chi di dovere non faccia nuovamente accadere ciò che è successo forse già troppe volte a Ragusa come a Marina di Ragusa in cui molti ci hanno segnalato lo stesso problema nella zona di via Dandolo chiusa al traffico nel periodo estivo o nei fine settimana autunnali.