Dopo il Workshop con archistar e designer di fama internazionale, l’amministrazione comunale di Scicli ha avviato il momento pubblico, democratico, successivo, di confronto con la città.
Dal 24 maggio al primo giugno le tre ipotesi progettuali elaborate dai gruppi di tecnici che hanno lavorato con Oriol De Capdevila, Joao Gomes da Silva e Maragareta Berg, saranno esposte all’ex Convento del Carmine, in occasione di “Open Studi Aperti”, organizzato dall’Ordine degli Architetti di Ragusa e dalla Fondazione Arch.
Lunedì 27 maggio, alle ore 18, all’ex Convento del Carmine l’amministrazione comunale incontrerà la città per avviare il prosieguo del dibattito e del confronto pubblico, per fare sintesi delle proposte del Workshop al fine di recuperare il sistema Colle San Matteo e renderlo fruibile.
Tutti i portatori di interesse, i cittadini, le associazioni, le forze politiche e i rappresentanti istituzionali sono invitati a dare il loro contributo a questo momento di condivisione per arrivare alla apertura, alla fruibilità e al mantenimento del sito, anche prendendo spunto da esperienze analoghe.