Dopo il grande successo dell’anno scorso, Sergio D’Angelo insieme ad Angela Dipasquale ripropongono il 2° concorso di poesia città di Chiaramonte Gulfi.
Gli organizzatori hanno scelto 3 sezioni così da permettere a tutti di potersi esprimere in versi ed in piena libertà non imponendo un tema ma lasciando spazio alle proprie emozioni.
sezione A – riservata ai concorrenti dai 13 ai 18 anni.
Per questa categoria è previsto un unico premio pari alla somma di 50 Euro.
sezione B – riservata ai concorrenti dai 19 ai 30 anni.
Qui sono previsti i tre seguenti premi: per il primo classificato la somma di 200 Euro, per il secondo classificato la somma di150 Euro e per il terzo classificato la somma di 100 Euro.
sezione C – riservata ai concorrenti dai 31 in poi.
Per questa categoria i premi sono: per il primo classificato la somma di 150 Euro, per il secondo classificato la somma di 100 Euro e per il terzo classificato la somma di 50 Euro. Oltre ai premi in denaro, i vincitori di tutte e tre le categorie riceveranno una targa di riconoscimento.
Regolamento: Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 poesie a tema libero in lingua Italiana. Le poesie dovranno essere inedite.
Gli elaborati dovranno pervenire in sei copie tutte anonime.
All’interno in una busta chiusa, dovrà inserirsi un foglio contenente: nome , cognome, data di nascita, indirizzo, tel., e-mail, titoli dei componimenti e il codice fiscale.
Nelle due buste, quella interna e quella esterna, bisognerà indicare la sezione per la quale si concorre. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2010, presso il comune di Chiaramonte Gulfi-Ufficio turismo C.so Umberto 65 cap.97012 Chiaramonte Gulfi(Rg) e bisognerà specificare: Partecipazione Concorso di poesia città di Chiaramonte Gulfi. Il giudizio della commissione giudicatrice è insindacabile. La partecipazione al premio implica la conoscenza e l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento. Non è prevista tassa di partecipazione.
La cerimonia di presentazione avrà luogo il 21 Agosto alle ore 21 presso i giardini comunali del comune di Chiaramonte Gulfi.Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 3385656655 -3284510023-email al seguente indirizzo: dip.angy@hotmail.it (Elisa Ragusa)