CHIESTA LA CONVOCAZIONE DI UNA CONFERENZA DI SERVIZIO

Il sindaco Giuseppe Alfano ha richiesto al Prefetto di Ragusa S. E. Giovanna Cagliostro la convocazione in tempi brevi di una conferenza di servizio per velocizzare le operazioni propedeutiche necessarie per l’apertura definitiva dell’Aeroporto degli Iblei Vincenzo Magliocco.

“L’aeroporto di Comiso è un’importante opportunità per l’intero territorio ibleo la cui piena operatività rappresenterà uno strumento di notevole crescita economica – dichiara il sindaco Alfano -. Facendo seguito ai contatti telefonici avuti col Prefetto Cagliostro e alla sua piena disponibilità nell’affrontare la problematica, ho formalizzato la richiesta di convocazione dell’incontro per definire una volta per tutte e insieme con tutti i soggetti interessati, le attività da esperirsi, ciascuno per le proprie competenze, al fine di eliminare gli eventuali tempi morti relativi agli iter degli stessi enti coinvolti”.

Alla conferenza di servizio parteciperanno i rappresentanti di Soaco Spa, Agenzia delle Dogane (distaccamento di Siracusa), Comando di Guardia di Finanza di Ragusa, Questura di Ragusa, Polizia  di Frontiera, Ministero della Salute (distaccamento di Catania), Enac, Enav, Vigili del Fuoco di Ragusa.