Attualità

Chiude il bar al Giovanni Paolo II: sanitari e degenti non potranno più prendere neanche un cornetto

Dall’11 marzo 2022, con determinazione n. 656, la dirigenza ospedaliera del Giovanni Paolo II ha deciso: niente più servizio bar all’interno dell’ospedale ragusano. Si è deliberato, infatti, di non provvedere ad alcun nuovo affidamento del servizio quindi, per il momento, il bar è stato chiuso.

Al di la delle motivazioni che hanno portato alla risoluzione del contratto con l’attuale ditta che erogava il servizio, ciò che molti utenti e sanitari si chiedono, è perchè non possa essere data la gestione ad altri, in modo da avere un servizio che, vista la posizione geografica del Giovanni Paolo II che come tutti sanno si trova fuori città, rende difficile il reperimento del cibo o anche di un buon caffè.

Al momento, restano attivi in ospedale solo i distributori automatici delle bevante calde e fredde. Non esprimiamo giudizi sulla bontà del caffè delle macchinette, ma certo non può essere paragonato ad un espresso preparato al momento. Ricordiamo, inoltre, che non esiste una mensa per i sanitari o per il pubblico, quindi al momento l’unica soluzione resta quella di portarsi il cibo da casa o quella di prendere l’auto e andare da qualche parte a comprarlo.