L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Ragusa ha recentemente ufficializzato la nomina di due nuovi direttori per le Unità Operative Complesse (U.O.C.), scelti al termine di specifiche procedure concorsuali. Si tratta del dott. Graziano Caldarella, nominato Direttore dell’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, e della dott.ssa Salvatrice Antonella Di Mercurio, nuova Direttrice dell’U.O.C. […]
Chiusa la piscina comunale di Ragusa, caduti calcinacci, ma l’assessore assicura: “Riaprirà entro il 2 dicembre”
19 Nov 2024 15:18
La situazione della piscina comunale di Ragusa continua a destare preoccupazioni e critiche. La struttura è attualmente chiusa a causa di un guasto che, secondo indiscrezioni, sarebbe legato a una caduta di calcinacci dal soffitto. La notizia è arrivata dal consigliere comunale Federico Bennardo. Per fortuna, i calcinacci sarebbero caduti soltanto in un punto limitato della struttura. La questione è già al vaglio dell’ufficio tecnico e attualmente si sta facendo un check di tutta la copertura della struttura. Sentito sull’argomento l’assessore allo sport Simone Digrandi, ci ha assicurato: “E’ questione di pochissimo tempo. Entro il 2 dicembre la struttura sarà riaperta. Stiamo anche cercando di capire se è il caso di migliorare l’intera copertura”.
Critiche sulla gestione e i costi
Federico Bennardo ha ricordato che l’impianto è stato sottoposto a lavori di ristrutturazione che hanno comportato una spesa pubblica significativa, quasi 2 milioni di euro, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della struttura e garantire una riduzione delle tariffe per gli utenti. Tuttavia, secondo il consigliere, questi obiettivi non sono stati raggiunti.
© Riproduzione riservata