Una clamorosa protesta dei Forconi lunedi mattina alle dieci a Ragusa. Lo ha preannunziato il movimento i cui aderenti si raduneranno alle dieci davanti all’edificio della Camera di Commercio del capoluogo ibleo per dare fuoco alla documentazione delle cosiddette partite Iva. Una ulteriore protesta, dicono i rappresentanti dei Forconi, per dare ancora una volta un avvetimento al mondo politico che nulla ha fatto e fa per venire incontro a tante categorie di lavoratori, specie dell’agricoltiura, che versano in condizioni economiche disperate.
In un incontro che abbiamo avuto con il rappresentante dei Forconi della Provincia di Ragusa, Aldo Bertolone è stata ribadita l’esigenza di un profondo cambiamento in favore del mondo agricolo se non si vuole davvero la defintiva scomparsa di questo settore produttivo nevralgico per lo sviluppo della nostra terra.
La situazione è davvero drammatica e noi facciamo appello non solo ai manifestanti, ma anche alle forze dell’ordine che più volte hanno dimostrato nervi saldi, professionalità e capacità operativa perchè elementi estranei al movimento non si infiltrino nella protesta in modo da far cadere in tragedia una legittima richiesta di aiuto.