Si terrà Domenica 4 Marzo 2012 alle ore 16:30, presso la sezione «Pio La Torre» del PD di Comiso, in Via C.te di Torino 12, il I° Congresso di Circolo dei Giovani Democratici di Comiso.
I lavori si svolgeranno con la votazione delle tesi per il congresso nazionale, l’elezione dei delegati per il congresso provinciale e l’elezione del Segretario di circolo.
“Il congresso è un momento cardine per la vita della nostra organizzazione ed è dai giovani che bisogna ripartire. Specialmente in una città come Comiso, dove, a causa della pessima gestione della cosa pubblica da parte dei nostri amministratori i giovani sono di fatto abbandonati a se stessi. Ecco perché – dichiara il Segretario uscente Salvo Liuzzo – crediamo che da noi debbano partire forti segnali ed importanti proposte che incarnino la voglia del cambiamento e la speranza per un futuro migliore. Il congresso è, inoltre, un momento fondamentale di esercizio di democrazia interna al partito. Sarà anche un’occasione per discutere della situazione della nostra città, dei suoi problemi e del ruolo che i giovani e i GD possono ricoprire in questo momento di crisi.”
Saranno presenti il Segretario Regionale dei GD Salvo Nicosia, il segretario provinciale dei GD Gianni Scala, il Segretario Provinciale del PD Salvo Zago, il Deputato Regionale Pippo Digiacomo, il Segretario cittadino del PD Gigi Bellassai, il gruppo consiliare e i dirigenti del PD di Comiso. Gli iscritti, i simpatizzanti e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.