COMISO. FILIPPO SPATARO SI INSEDIA

Cambio di casacca per il comune di Comiso che passa dal  centrodestra dell’uscente ex Sindaco, Giuseppe Alfano, al centrosinistra. Filippo Spataro si insedia ufficialmente. Il giovanissimo sindaco della città casmenea ha preso il proprio posto a palazzo di città in un’aula consiliare stracolma di gente. Grande l’entusiasmo che si respirava tra i comisani presenti alla cerimonia tenutasi ieri alle 19,30. In tanti non si sono lasciati scappare l’occasione di vedere in volto il loro neonato sindaco, preso letteralmente d’assalto da abbracci e strette di mano sin dalle scale del Municipio. Così è iniziato un nuovo quinquennio per la città comisana che vede accanto a Filippo Spataro anche i quattro assessori: Gaetano Gaglio, Giulia Digiacomo, Vittorio Ragusa e Sandra Sanfilippo. Il vicesindaco sarà Gaetano Gaglio.

Ci sarà tanto lavoro da fare per Comiso, definita dallo stesso Spataro come una “città da recuperare”. Ma se da una parte c’è la consapevolezza del forte momento di criticità economica per le casse del Comune, dall’altra appare fiducioso, puntando sulla vicinanza con il Presidente Rosario Crocetta: “Abbiamo la sinergia del governo regionale  e c’è l’interesse della regione per Comiso ed il suo aeroporto: e questo ci giova! Questo è un nostro vantaggio!”

 

 Per Comiso è l’inizio di cambiare pagina con la speranza che la città esca fuori dalla morsa del dissesto e possa davvero cambiare.