COMISO, IERI SERA “OSPITE” ALLA PINACOTECA LA COSIDDETTA “VETRINA SCOLASTICA”

Serata di grande successo quella che si è svolta ieri sera presso la pinacoteca comisana. L’appuntamento, sempre promosso dall’associazione “Ippos, arte e cultura” e intitolato; “Vetrina scolastica”,  ieri ha avuto come protagonisti i ragazzi delle varie scuole, sia di Comiso, che di Pedalino.

In particolare, ieri sera, dopo le esibizioni degli alunni della Moserrato e della Verga, ampio spazio è statao dedicato all’Istituto Comprensivo  Gesualdo Bufalino di Pedalino. I ragazzi si sono esibiti in un mini-concerto, con il quale hanno intrattenuto il pubblico presente.  Hanno esordito con un middlei di Watl Disney e hanno concluso con la famosissima colonna sonora, “The Mission”, tratta dall’omonimo film e composta dal grandissimo Ennio Morricone. L’orchestra, composta da fiati, strumenti a corda e percussione, è stata diretta dall’ insegnante di musica, la prof.ssa Costanzo, e dal professore di percussioni. Lo spettacolo si è concluso con la proiezione di un video, realizzato dai ragazzi, insieme alla docente di italianao, la Dott.ssa Tumino, il cui scopo è quello di incentivare le persone a prendersi cura dell’ambiente. 

Alla kermesse erano presenti i dirigenti scolastici, il Presidente del Consiglio comunale Gigi Bellassai, molto  entusiata di questa iniziativa “Sono felice di aver avuto come ospite l’Istituto G.Bufalino di Pedalino. Questa è la buona scuola che vogliamo”. Non poteva mancare, naturalmente,  la presenza del Consigliere comuanle Gaetano Scollo, che si è impegnato affinchè i ragazzi riuscissero ad essere presenti e a partecipare alla kermesse. “E’stata straordinaria, per me, la presenza dei ragazzi dell’istituto Bufalino di Pedalino”, ha dichiarato , inoltre, ha aggiunto “ Sia come rappresentante istituzionale, sia come cittadino di Pedalino, credo con convinzione nell’importante ruolo della scuola, soprattutto all’interno di una realtà come la nostra, dove le guide per i giovani sono rappresentate in primis, proprio dalla scuola e dalla parrocchia, oltre alle associazioni che cooperano nel nostro territorio. Pertanto il nostro scopo è quello di migliorare sempre più questa sinergia”.