“Il disastroso incendio che ha distrutto il Palaroma e minacciato seriamente una porzione della nostra città, sia esso doloso o meno, ci ricorda ancora una volta come l’incuria e la trascuratezza del territorio cittadino siano fonti di sprechi, di danni, di pericolo per i cittadini”.
Interviene in questo modo Gaetano Gaglio, vice coordinatore del Pd di Comiso, a proposito dell’incendio che ha devastato il palazzetto di via Roma, ancora incompiuto.
L’incuria per l’area circostante e per la struttura, che adeguatamente e con dovizia di particolari avevamo denunciato qualche tempo fa, prosegue Gaglio, sono state tristemente e drammaticamente alla base del disastroso incendio che ha portato alla distruzione del Palaroma di Comiso, passato in poche ore da simbolo di una città che tra mille difficoltà “voleva” diventare grande a simbolo di un centro che sta vedendo la propria parabola discendente trasformarsi precipitosamente in vera e propria rovina.
E adesso il Pd vuole sapere cosa si intende fare in merito alle politiche di gestione del territorio, “che non possono continuare invariate in attesa del prossimo evento catastrofico, e quali sono i motivi e le responsabilità che ci hanno portato a questa ingiustificabile situazione”.
Si chiede un impegno immediato ed un atto di indirizzo amministrativo per la ricostruzione dell’impianto, così da fugare dubbi, illazioni, ipotesi fantasiose e vanificare, in caso di dolo, eventuali intenti speculativi che potrebbero annidarsi dietro il disastro.