Domani, domenica 19 giugno, Comiso si trasformerà, per un giorno, nella capitale a due ruote della Sicilia sud orientale. Il “Kasmene day” organizzato dal motoclub “Kasmene Grs”, con il sostegno della Provincia regionale e del Comune di Comiso, sarà animato dalla presenza di oltre seicento motociclisti, alcuni dei quali provenienti da Palermo e da Messina, oltre che dal resto dell’isola. La macchina organizzativa è già pronta per dare vita ad uno degli eventi più interessanti dell’anno per quanto riguarda il mondo del motociclismo.
“Abbiamo voluto concentrare l’attenzione su una giornata soltanto a differenza delle precedenti edizioni – spiega il presidente del “Kasmene Grs”, Sergio Catalano – perché ci siamo accorti che, così facendo, avremmo potuto attirare molta più attenzione su determinati avvenimenti, come ad esempio l’esibizione degli stuntman, piuttosto che spalmare gli stessi in più giornate. E comunque il nostro calendario è particolarmente ricco e ne siamo orgogliosi perché, se riusciremo a ripetere le performance delle precedenti edizioni, davvero domani Comiso sarà invasa da centauri che arriveranno da ogni dove”.
Catalano, inoltre, chiarisce lo spirito di un motoclub che, nato dalla passione di tre amici, si è subito posto in luce tra i tanti appassionati che hanno aderito e che non perdono l’occasione per partecipare alle varie iniziative che, di volta in volta, vengono organizzate. “In tre anni – continua il presidente – abbiamo raggiunto tantissimi obiettivi. Siamo una realtà molto attiva perché organizziamo quasi sempre “motouscite” turistiche e culturali. Il tutto, mi preme sottolinearlo, con la massima sicurezza e con un servizio molto efficiente di moto staffette che riescono a garantire assoluta qualità alle nostre uscite”. Ma c’è di più. Infatti, da quest’anno, il Kasmene Grs si occupa pure di curare il sociale. “Abbiamo una sezione giovanissimi – sostiene ancora Catalano – formata da ragazzi che vanno dall’età di sedici anni in su. Anche loro prendono parte alle nostre escursioni. La testimonianza più evidente sul fatto che il club organizza uscite per tutti rispettando al massimo la sicurezza”. Per quanto riguarda l’evento di domani, il Kasmene Grs ha predisposto tutto nei minimi particolari.
“Garantendo sempre la migliore accoglienza e ospitalità – precisa ancora Catalano – e tutto ciò anche grazie al sostegno fornito dai nostri sponsor come l’azienda B&M Autotrasporti dei fratelli Errigo e l’azienda Catalano gomme. E poi ringraziamo ancora gli assessori provinciali Giovanni Digiacomo e Ivana Castello, il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, e l’assessore comunale Dante Di Trapani. Ci aspettiamo tanta gente, domani, anche per la particolarità delle iniziative che siamo riusciti a mettere in campo per questa terza edizione del Kasmene day”.