Pubblicato sul sito istituzionale del comune di Comiso, il nuovo bando per l’assegnazione di 23 lotti nella zona PIP ( piano per gli insediamenti produttivi). “Un atto dovuto al comparto produttivo che aspettava dal 2016 e che potrà essere il propulsore dell’economia imprenditoriale locale”. Dichiarazioni dell’assessore allo sviluppo economico, Giuseppe Alfano.
“ E’ stato pubblicato il 24 settembre il nuovo bando per l’assegnazione di 23 lotti in zona pip – comunica l’assessore Alfano – che attendevano di essere assegnati dal 2016. Pensiamo, anche attraverso i feedback che ci arrivano già da tempo, che questo bando sia il motore propulsivo di tutto un comparto produttivo che ha voglia di rimettersi in gioco, nonostante la crisi, e che in alcuni casi, vuole anche ampliare gli opifici già esistenti.
La pubblicazione del bando è per noi un sostegno concreto alle imprese e quindi, alla rinascita dell’economia. Al contempo, sarà anche l’occasione per intervenire nel centro polifunzionale, oltre che in tutta l’area, e ripristinare tutto ciò che non è stato debitamente attenzionato in questi anni.
Incontreremo gli artigiani e gli imprenditori – conclude l’assessore – per discutere assieme sulle priorità di cui necessita tutto il comparto, anche se in maniera ufficiosa, sappiamo che c’è già molto fermento attorno a questa azione che stiamo ponendo in essere. Infine, un ringraziamento va agli uffici preposti che, con molta celerità, si sono adoperati per la redazione e la pubblicazione del bando stesso”.