COMISO VERSO L’OPERATIVITA’ GRAZIE A LOMBARDO

Le notizie giunte dal Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, riguardo l’operatività del’aeroporto di Comiso già dal mese di luglio è l’ennesima prova dell’impegno proficuo e prioritario del Presidente relativamente a questa importante infrastruttura attesa dalla collettività iblea.

E’ quanto dichiara l’on. Riccardo Minardo in merito all’obiettivo raggiunto dall’on. Lombardo con la compagnia Ryanair, interessata a questo scalo, considerato che insieme al traffico turistico vorrebbe effettuare delle tratte  verso il Maghreb con aeromobili destinati per la maggior parte al traffico merci oltre a quello passeggeri. Inoltre dalla fine di febbraio la stessa compagnia, come da accordo con il Presidente della Regione, pubblicizzerà sul proprio sito i percorsi naturalisti ed ambientali della Sicilia con informazioni sulla ricettività, manifestazioni turistico-culturali e fiere, quindi importante occasione di visibilità e crescita per gli operatori del settore.

A tutto ciò, continua l’on. Riccardo Minardo, si aggiunge l’incontro fissato per lunedì a Palermo con l’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Pier Carmelo Russo, con Enac, Enav e gli altri enti protagonisti dell’attività quotidiana dell’aeroporto per parlare del finanziamento della Regione di 4 milioni e mezzo di euro, stanziato grazie all’operosità Presidente Lombardo, a favore dell’aeroporto di Comiso.  

A questo punto, conclude l’on. Riccardo Minardo, ci sono tutti i presupposti a che l’aeroporto sia operativo in pochi mesi e che diventi di conseguenza un’importante risorsa da sfruttare nel miglior modo possibile per il rilancio e la crescita della provincia di Ragusa.