Durante i controlli predisposti in occasione delle elezioni referendarie, è stato predisposto un aumento delle attività di controllo del territorio al fine di contrastare fenomeni di microcriminalità. Sono stati anche aumentati i controlli ai sorvegliati, arrestati e soggetti sottoposti a privazione della libertà personale.
Durante le verifiche è stato trovato fuori dall’abitazione l’arrestato domiciliare OMRANE MOHAMED ALI’ nato in Tunisia il 22.01.1977.
Egli alle ore 22:40 circa, infatti, veniva trovato fuori dall’abitazione intento a rientrare dopo “aver acquistato le sigarette” da personale della Polizia di Stato in servizio di Volante.
OMRANE metteva in atto un goffo tentativo di eludere i controlli rientrando velocemente da una porta posta sul retro dell’abitazione; tale attività però non sorprendeva gli agenti, i quali, conoscendo l’abitazione, si erano appostati anche sul retro beccandolo in flagranza.
L’uomo condotto in Commissariato è stato dichiarato in arresto e condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Altri controlli sono stati effettuati ed hanno riguardato
225 persone;
62 veicoli;
7 verbali CDS
2 perquisizioni a persone
75 persone sottoposte a restrizioni varie