Terzo e ultimo giorno di protesta del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in difesa dell’ospedale di Vittoria. Il primo cittadino ha scelto come sede logistica due prefabbricati della Protezione civile che sono stati posizionati davanti ai cancelli d’ingresso. Oggi la conclusione. Il presidio permanente, previsto fino a stasera, ha visto la presenza della giunta e di […]
Commette omicidio in Romania, arrestato ad Acate su mandato europeo
03 Apr 2025 12:25
Un cittadino rumeno, accusato di omicidio, è stato arrestato ad Acate su mandato europeo. Si tratta di un operaio agricolo di 56 anni condannato a cinque anni e quattro mesi di reclusione per un omicidio commesso con un’ascia nel 2014 in Romania.
Dopo un’accurata attività di osservazione e controllo, i militari hanno individuato il ricercato nel Comune di Acate, in contrada Bosco Grande. L’operazione è scattata nelle prime ore del giorno, con gli accertamenti necessari a identificare e fermare l’uomo, assicurandolo alla giustizia.
Dopo essere stato condotto presso la Compagnia Carabinieri di Vittoria per il fotosegnalamento e la comunicazione dell’arresto alle Autorità nazionali ed estere, l’uomo è stato portato nel carcere di Ragusa, dove resterà in attesa delle successive determinazioni giudiziarie.
© Riproduzione riservata