E’ stato raggiunto venerdi pomeriggio un importante accordo tra le parti che regolamenterà per i prossimi anni l’utilizzo del PalaRizza. A Palazzo San Domenico si sono incontrate tutte le parti coinvolte. Il Comune di Modica era rappresentato dal Sindaco Ignazio Abbate, dal vicesindaco Giorgio Linguanti, dall’assessore allo Sport, Rita Floridia, e dal P.O. Stefano Indelicato. Per la provincia, Ente Proprietario del palazzetto era presenta l’avvocato Salvatore Mezzasalma, dirigente del settore pubblica istruzione e impianti sportivi. In rappresentanza dell’ASD Palazzelle, gestore dell’impianto, il titolare Giuseppe Amore insieme al suo legale, Ignazio Galfo. L’incontro si è reso necessario dopo i recenti cambiamenti politico-amministrativi che hanno riguardato l’oramai ex Provincia di Ragusa e di conseguenza il suo patrimonio immobiliare.
I termini dell’accordo raggiunto sono i seguenti: l’Asd Torre Palazzelle manterrà la gestione dell’impianto fino a scadenza naturale dell’appalto assumendosi tutti gli oneri di gestione, comprese utenze e personale.
La società, che gestisce anche il Vincenzo Barone, metterà a disposizione 15 giorni l’anno di utilizzo totalmente gratuito del Palazzetto. Per altri 30 giorni sarà a disposizione dell’amministrazione con un rimborso spese pari al 50% della tariffa applicata a carico dell’amministrazione richiedente.
Rassicuriamo che la manifestazione che porterà il meglio della scherma italiana a partire dal 25 settembre e per un mese si svolgerà senza nessun problema e nessun costo per le casse comunali.
Con Il sindaco abbiamo seguito passo dopo passo l’evolversi della non facile trattativa: “Siamo felici di aver raggiunto l’accordo che ci consente di poter usufruire parzialmente della struttura che metteremo a disposizione di eventi e manifestazioni.
L’iter è stato lungo e travagliato ma alla fine l’importante è esserci arrivati. Volevamo sottolineare che l’attenzione verso gli impianti sportivi continua anche con il Geodetico di Via Fabrizio che a breve sarà a disposizione delle squadre di pallavolo, orfane per un mese del PalaRizza. Stiamo provvedendo all’acquisto delle attrezzature necessarie per la pallavolo.
Stiamo realizzando ex novo il bagno disabili e il restauro degli spogliatoi. Insomma lo stiamo preparando per farci trovare pronti per l’avvio del nuovo campionato per le tre squadre di pallavolo che non verranno lasciate in mezzo ad una strada, come qualcuno vorrebbe far credere per screditare il lavoro di questa amministrazione”.