COMUNICAZIONE RETE PRO CONCORDIA

 Noi della Rete Pro Concordia, che abbiamo iniziato un’azione popolare da dicembre 2013, raccogliendo 1300 firme, consegnate al Comune in aprile, per il recupero dell’ex Cinema Marino, già Teatro della Concordia, sappiamo, dal momento che teniamo su questo fatto i rapporti con il Comune di Ragusa , che l’atto di servizio è pronto e bisogna solo che il sindaco, o chi per lui, firmi.

Crediamo che siamo in dirittura di arrivo,in quanto abbiamo parlato con  Giovanni Iacono, Presidente del Consiglio, e con l’ing. Scarpulla, oltre che con Aldo Baldo, progettista del Teatro, che si sono mostrati solidali e dialoganti. Sembra così che la soluzione stia arrivando e presto, anche se i tempi sono ristretti. L’atto di servizio, con cui si chiede alla dirigenza di vedere la fattibilità è pronto, come abbiamo detto ed è  nella carpetta di Scarpulla.

Dati i contattie e le aperture, una conferenza è sempre positiva. per la realizzazione dell’opera, che rivalitalizzerebbe il centro storico, oggi morto.

Comunque come rete e Osservatorio Interpartitico PO Sicilia , abbiamo le cartoline pronte, 10000 per cominciare la lotta mediatica.