Con l’incontro di ieri, tenutosi presso la sede della Confcommercio di Ragusa, la 7° commissione consiliare della Provincia Regionale di Ragusa presieduta dal Consigliere Enzo Pelligra ha in pratica concluso l’ iter istruttorio relativo ai corsi cui seguiranno le assunzioni..
Durante l’incontro, sono state messe a punto le condizioni che consentiranno a 15 giovani di potere finalmente ottenere, previo apposito corso di formazione, un impiego sicuro nel proprio territorio.
I corsi prevederanno la formazione della figura professionale di ” Commesso -Vetrinista, ” qualifica questa che si andrà ad aggiungere a quella di ” Tecnico del settore fotovoltaico ” già concertata con Confindustria di Ragusa.
Soddisfatto il Presidente Enzo Pelligra per la prevista sottoscrizione dei protocolli di intesa che permetteranno l’effettiva assunzione di almeno 30 giovani disoccupati professionalizzati sulla base dell’ effettivo bisogno delle imprese.
A breve, e comunque entro la fine del corrente anno, si procederà all’ avvio delle corsualità le cui modalità e criteri di selezione sono in fase di preparazione.
Tutta la Commissione formata dai Consiglieri Galizia, Schembari, Fabio Nicosia, Occhipinti, Tumino e Pietro Barrera ha lavorato con alacrità al raggiungimento di un obiettivo che va al di là della mera politica, potendosi invece qualificare come un reale strumento delle politiche attive del lavoro al servizio della collettività ragusana.
.