Giorgio Rizza è stato confermato a Modica nella carica di Responsabile Comunale di Confronto. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo dell’associazione che, presieduto da Enzo Cavallo, si è riunito per la ripresa dell’attività dopo il rinnovo delle cariche operato dall’assemblea nei giorni scorsi. Nella sua funzione, Rizza sarà coadiuvato da Pietro Di Raimondo e da Saro Petriglieri.
In attuazione delle decisioni dell’assemblea, il Direttivo ha preso in esame le diverse “questione aperte” per le quali l’associazione, nell’interesse del territorio, è chiamata a svolgere il proprio ruolo con la massima determinazione ed incisività per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati coi cittadini e con gli imprenditori.
Per questo è stato, fra l’altro, approvato un documento per sollecitare i Parlamentari, i Sindaci, i Presidenti dei Consigli Comunali ed i responsabili delle Organizzazioni Imprenditoriali e Sindacali della provincia, a sostenere, con adeguate iniziative, l’accorpamento della Camera di Commercio iblea con quella di Siracusa e per far riconoscere Ragusa quale sede principale del nuovo Ente e ciò tenendo in debito conto della ricchezza, dell’importanza e del prestigio del territorio; del valore manageriale della imprenditoria, dei volumi produttivi ed in termini di Pil, e della condizione economica e patrimoniale dell’Ente Camerale ragusano.
Per le questioni riguardanti Modica , il Direttivo nel riproporre la delicata situazione in materia di sicurezza del territorio dopo i tanti recenti furti registratisi a Marina di Modica, nel prendere atto delle dichiarazioni del Sindaco, che si è impegnato a far istallare le telecamere di videosorveglianza nelle frazioni di Marina, di Maganuco e di Zappulla, ha espresso la necessità di prevedere pattugliamenti quanto più efficaci possibile per scoraggiare i malavitosi e per assicurare la necessaria sicurezza e maggiore tranquillità ai cittadini. E’ stato deciso inoltre di puntare ad un incontro con l’Amministrazione Comunale per fare il punto sulle problematiche poste da tempo per conto dei cittadini e per sollecitare interventi su Marina di Modica, in vista dell’ormai imminente stagione balneare, per i posteggi, anche alla luce delle iniziative avviate dal comune in via del Laghetto, per la realizzazione di un ufficio informazioni e turistico in piazza Mediterraneo . In vista di tale incontro, la riunione del Direttivo è stato aggiornata al prossimo 26 giugno per l’assunzione delle eventuali iniziative che si renderanno necessarie in relazione alle risposte che si avranno dalla amministrazione.