Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Consegnati all’Istituto Tecnico Agrario di Scicli i primi mezzi agricoli. Sono stati acquistati con i fondi europei
14 Set 2023 16:47
Due autoarticolati che hanno portato in contrada “Bommacchiella”, alla lontana periferia di Scicli, nella sede dell’Istituto tecnico agrario del “Quintino Cataudella” i primi automezzi agricoli acquistati con i fondi europei. Stamattina due autoarticolati hanno scaricato nello spiazzale antistante la scuola superiore i primi due trattori con annessi i rimrochi e le aratri. Attrezzature acquistate nei mesi scorsi dando corso ai finanziamenti che erano stati concessi all’Istituto Cataudella del dirigente Enzo Giannone. I due trattori andranno ad essere utilizzati nell’azienda agraria della scuola superiore.
Automezzi ed attrezzature agricole necessarie per l’attività scolastica dell’Istituto Agrario.
“E’ stata una lunga estate di lavoro – commenta il dirigente Enzo Giannone – da stamattina già le prime forniture acquistate con i fondi europei del PON FESR e del PNRR. Sono stati consegnati, infatti, oggi nella sede del nostro Istituto Tecnico Agrario due autoarticolati con i primi trattori, rimorchi e aratri. Non nascondo che c’è stato grande entusiasmo da parte di tutti, a partire dagli studenti, per queste nuove macchine, veri e propri gioielli della nuova tecnologia meccanica. A breve arriveranno altri trattori, nuovi bancali per il vivaismo, le nuove attrezzature per la cucina, i nuovi laboratori di chimica e i nuovi computer, notebook per le classi e visori di realtà aumentata”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it