Ulteriori attriti tra maggioranza e opposizione, ieri 29 Settembre, in sede di Consiglio Comunale a Giarratana.
Contrasti riguardo l’aumento dell’aliquota TARI, alla luce anche delle dichiarazioni fatte dal Sindaco Giaquinta, il quale, nel corso di una precedente seduta, ha affermato “che nessun aumento di tasse è previsto per quest’anno”.
“Inutile trincerarsi dietro “la legge ce lo impone” – affermano i Consiglieri di Opposizione – “Vero è che, come dice la legge, bisogna coprire i costi di gestione per l’intero importo, ma nessuno vieta che questo venga fatto in maniera equa e senza fare i politichesi”.
“Vantarsi appena qualche giorno fa di aver deliberato la TASI allo 0%, dichiarare di non aumentare le tasse per il 2014, pur sapendo che questo non rispondeva a verità e, a distanza di pochi giorni, in Consiglio, una proposta per l’aumento della TARI. Questo a nostro parere è estremamente scorretto ed incoerente, denotando una cronica incapacità ad amministrare”.
Ad affermarlo, i Consiglieri di opposizione che, puntualmente, si ritrovano a dover deliberare in via straordinaria ed urgente o quanto meno sempre alla scadenza, se non oltre, per la flemma dell’Amministrazione Giaquinta.
“Pertanto” – continua l’Opposizione – “non intendiamo avallare nella maniera più assoluta questo modo di amministrare estremamente strumentale e demagogico anche se questo, purtroppo, non evita ai cittadini giarratanesi che, a detta del Sindaco, non si lamentano di dover sopportare l’aumento delle Tasse”.