Il Consigliere Provinciale Ignazio Abbate ha scritto una lettera aperta al Sindaco del Comune di Modica per chiedere spiegazioni circa la questione del disservizio che riguarda i pulmini scolastici della città, in quanto la problematica non è ancora stata risolta durante le vacanze natalizie. La riportiamo in questo articolo:
“Signor Sindaco,
Ho atteso fino ad oggi per scriverle formalmente, perché speravo che le problematiche riguardanti la manutenzione di alcuni pulmini scolastici si sarebbe risolta durante le vacanze natalizie.
Tuttavia a mio mal grado, prendo atto che fino ad oggi, ultima giornata lavorativa prima dell’inizio dell’attività scolastica, non si è intervenuti per rimuovere tale problematica.
Come genitore e Vice Presidente di’Istituto, mi duole intervenire nuovamente a distanza di un anno esatto, per chiederle ufficialmente a nome di tutte le famiglie interessate, di ripristinare il servizio scolastico, considerato che non sono state utilizzate le vacanze natalizie per intervenire e che basterebbero solo poche centinaia di euro per fare la manutenzione nei pulmini attualmente fuori uso.
Spero che il disservizio, che da settimane crea disagio a centinaia di famiglie, non continui a lungo e che nei prossimi giorni venga programmata una manutenzione straordinaria su tutti i pulmini scolastici, perché non si può rischiare l’incolumità dei bambini, considerato che tale servizio è il più importante e delicato che il comune mette a disposizione per gli stessi che devono recarsi a scuola nel nostro comune.
Auspico che il servizio di trasporto scolastico, importantissimo per la vita scolastica del Comune di Modica (per la tipicità dell’antropizzazione del nostro territorio), diventi prioritaria per la programmazione dell’Ente.”