Controlli a Ragusa, Ibla, Modica e Vittoria: in tutto, 460 persone identificate, 10 espulsioni dal territorio nazionale

Controlli delle forze dell’ordine a Ragusa, Ibla, Modica e Vittoria. In tutto, 460 persone controllate, 191 autovetture verificate, 5 violazioni del Codice della Strada contestate, 108 cittadini stranieri sottoposti a controlli, con verifica delle loro posizioni amministrative, 10 espulsioni dal territorio nazionale eseguite, 3 segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti inviate alla Prefettura competente.

Sono questi i risultati ottenuti da Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirano a rafforzare la sicurezza pubblica attraverso una costante e visibile presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Attenzione agli esercizi commerciali

Particolare cura è stata dedicata anche alla verifica del rispetto delle norme amministrative e di sicurezza da parte degli esercizi commerciali, per garantire la legalità e il rispetto delle regole anche in questo settore.

Un’azione sinergica e di prevenzione

Questi controlli, che si inseriscono in un quadro di interventi “ad alto impatto operativo”, testimoniano l’impegno delle Forze dell’Ordine nel contrasto alla criminalità, nella prevenzione dei reati e nella tutela del decoro urbano. L’obiettivo è creare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini, con particolare attenzione alle aree più sensibili della provincia di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it