Controlli delle forze dell’ordine a Ragusa, Ibla, Modica e Vittoria. In tutto, 460 persone controllate, 191 autovetture verificate, 5 violazioni del Codice della Strada contestate, 108 cittadini stranieri sottoposti a controlli, con verifica delle loro posizioni amministrative, 10 espulsioni dal territorio nazionale eseguite, 3 segnalazioni per uso personale di sostanze stupefacenti inviate alla Prefettura competente.
Sono questi i risultati ottenuti da Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirano a rafforzare la sicurezza pubblica attraverso una costante e visibile presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.
Particolare cura è stata dedicata anche alla verifica del rispetto delle norme amministrative e di sicurezza da parte degli esercizi commerciali, per garantire la legalità e il rispetto delle regole anche in questo settore.
Questi controlli, che si inseriscono in un quadro di interventi “ad alto impatto operativo”, testimoniano l’impegno delle Forze dell’Ordine nel contrasto alla criminalità, nella prevenzione dei reati e nella tutela del decoro urbano. L’obiettivo è creare un ambiente più sicuro per tutti i cittadini, con particolare attenzione alle aree più sensibili della provincia di Ragusa.