CONTROLLI, VERBALI E QUALCHE ARNESE DA SCASSO IN DOTAZIONE PER UN IMMINENTE…LAVORO

Nell’ultimo fine settimana di agosto, l’intensificazione dei controlli da parte del Commissariato di Vittoria ha permesso di identificare 134 persone, molte delle quali con precedenti penali, di elevare 13 sanzioni ai sensi del codice della strada e di denunciare una serie di soggetti per reati vari.

In particolare, un gelese di 48 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nel corso della notte, il medesimo è stato sottoposto a controllo e, all’interno di un marsupio venivano rinvenuti un cacciavite, un piccolo grimaldello ed un paio di chiavi adulterine; il materiale è stato sequestrato.

Tre sorvegliati speciali di Vittoria sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni in quanto non trovati in casa in occasione di controlli notturni.

Un cittadino rumeno di anni 23 è stato segnalato all’autorità giudiziaria per guida senza patente per non averla mai conseguita. L’auto guidata dal rumeno era anche priva di assicurazione e, pertanto, è stata sottoposta a sequestro e tolta dalla materiale disponibilità del medesimo.

Un vittoriese di anni 31, ex sorvegliato speciale, è stato segnalato per guida di autovettura con patente revocata, mentre un sedicenne di Catania è stato segnalato alla Procura per i Minori di Catania in quanto colto alla guida di un’autovettura pur non avendo ancora conseguito la patente.

Un vittoriese di anni 58 è stato segnalato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; all’interno del cofano dell’autovettura della quale era alla guida è stato rinvenuto un bastone di legno sul possesso del quale il conducente non forniva adeguate spiegazioni. Il bastone è stato sottoposto a sequestro.

Vi sono stati tre interventi per liti in famiglia o tra vicini di casa; gli operatori intervenuti riportavano la tranquillità tra i contendenti invitandoli ad adire, eventualmente, le vie legali.