CONVEGNO CONFINDUSTRIA RAGUSA SULLA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO

 Giovedì 11 Ottobre alle ore 9.00 presso l’Hotel Poggio del Sole la Confindustria Ragusa terrà un convegno dal titolo “Riforma del mercato del lavoro e flessibilità in entrata e in uscita”.

Interverrà il Prof. Avv. Arturo Maresca, Ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, e autorevole ispiratore della riforma, il quale illustrerà le nuove norme con particolare riguardo ai seguenti istituti:

contratti a termine, apprendistato, somministrazione, collaborazioni con partita       Iva, lavoro a progetto, intermittente e accessorio, prestazioni d’opera e partita Iva

licenziamenti per motivi economici, per giusta causa e giustificato motivo.

licenziamenti collettivi e procedure di mobilità, dimissioni volontarie ai sensi dell’accordo interconfederale del 3 agosto 2012.

«A poche settimane dalla legge di riforma del mercato del lavoro (n.92/2012) – affermano da Confindustria – con cui il Governo nazionale e il Ministro Fornero hanno inteso finalmente riformare il mercato del lavoro italiano, esistono ancora tanti dubbi ed equivoci che assillano imprenditori e addetti ai lavori.

La riforma incide infatti su numerosi istituti, aventi decorrenza diversa, che modificano non poco l’attuale assetto del mercato del lavoro, sia nella forma che nella sostanza».