“Intendo rassicurare la popolazione, insieme agli operatori sanitari coinvolti, sul fatto che l’Assessore Gucciardi ha già espresso nelle scorse settimane, in una nota formale, l’intenzione della Sanità regionale di portare avanti speditamente il progetto di convenzione tra la struttura messinese Irccs Bonino Pulejo e l’Asp di Ragusa per la creazione di un polo specialistico di riabilitazione a Scicli”. Lo dichiara il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale.
“Ho appreso – dice Dipasquale – che il primo cittadino di Modica ha mostrato preoccupazione per i ritardi in merito all’attivazione della convenzione, menzionando, addirittura, ‘voci a dir poco inquietanti che vorrebbero saltato l’accordo’ e ipotizzando che ‘se ciò fosse vero sarebbe l’ennesima presa in giro da parte della politica regionale nei confronti del nostro territorio’.
“Invece – spiega il parlamentare del Pd – sulla scorta della rassicurazione dell’Assessore Gucciardi, la Direzione generale dell’Asp di Ragusa ha già attivato i percorsi tecnici ed organizzativi necessari per arrivare all’inizio delle attività”.
“Pochi giorni fa, infatti – aggiunge ancora Dipasquale – proprio a Scicli, si è svolto un incontro tecnico tra le due Direzioni Aziendali, e in quella occasione sono stati affrontati diversi aspetti organizzativi e gestionali; ciò permetterà di definire la stipula della convenzione tra le due aziende”.
“Il Direttore generale Aricò – conclude – ha confermato che la ferma intenzione dell’Azienda è di avviare le attività nel giro di poche settimane dopo la stipula della convenzione, la cui proposta avanzata dalla struttura Messinese, è attesa a Ragusa nei prossimi giorni”.