Con il giuramento a Sala d’Ercole, davanti al presidente della Regione Renato Schifani, e a quello dell’Ars, Gaetano Galvagno, entra ufficialmente nel pieno delle sue funzioni il nuovo assessore alla Salute, Daniela Faraoni. Stamattina il governatore aveva firmato il decreto di nomina. L’ex direttore generale dell’Asp di Palermo subentra a Giovanna Volo, che ha rassegnato […]
Coronavirus: traghetti Messina – Villa San Giovanni quattro corse al giorno
21 Mar 2020 23:16
Saranno quattro le corse al giorno (andata e ritorno) previste da Villa San Giovanni e altrettante quelle da Reggio Calabria per Messina, negli orari più indicati per favorire gli spostamenti dei lavoratori pendolari.
A chiarirlo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una nota inviata al ministero dei Trasporti e alle società di navigazione in servizio nello Stretto.
La precisazione si è resa necessaria per interpretare al meglio il contenuto del comma 3 dell’articolo 2 del decreto ministeriale di ieri che ha disposto un’ulteriore limitazione del traffico passeggeri da e verso l’Isola.
in ottemperanza al decreto dei Ministri delle Infrastrutture e Trasporti e della Salute del 18/03 u.s, la Regione Siciliana ha rimodulato il numero di corse e gli orari di partenza dello Stretto di Messina in vigore a partire da giovedì 19 marzo. Il decreto “blinda” l’Isola poiché riserva la possibilità di accesso solo ai pendolari dello Stretto, alle Forze dell’Ordine, agli operatori sanitari e ai soggetti in situazione di grave necessità, nonché alle merci che continueranno a essere destinate a Tremestieri. I relativi controlli saranno effettuati dalle forze dell’ordine. A seguire gli orari di partenza allo stato in vigore per Caronte&Tourist.
Rada S. Francesco | Villa S. Giovanni
05.40 06.20
07.20 08.00
17.20 18.00
21.20 22.00
LEGGI ANCHE “AUTOMOBILI IN CODA AI TRAGHETTI PER MESSINA”
Coronavirus e restrizioni: code a Villa San Giovanni per i traghetti. Spostamenti urgenti?
© Riproduzione riservata