Saranno quattro le corse al giorno (andata e ritorno) previste da Villa San Giovanni e altrettante quelle da Reggio Calabria per Messina, negli orari più indicati per favorire gli spostamenti dei lavoratori pendolari.
A chiarirlo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una nota inviata al ministero dei Trasporti e alle società di navigazione in servizio nello Stretto.
La precisazione si è resa necessaria per interpretare al meglio il contenuto del comma 3 dell’articolo 2 del decreto ministeriale di ieri che ha disposto un’ulteriore limitazione del traffico passeggeri da e verso l’Isola.
in ottemperanza al decreto dei Ministri delle Infrastrutture e Trasporti e della Salute del 18/03 u.s, la Regione Siciliana ha rimodulato il numero di corse e gli orari di partenza dello Stretto di Messina in vigore a partire da giovedì 19 marzo. Il decreto “blinda” l’Isola poiché riserva la possibilità di accesso solo ai pendolari dello Stretto, alle Forze dell’Ordine, agli operatori sanitari e ai soggetti in situazione di grave necessità, nonché alle merci che continueranno a essere destinate a Tremestieri. I relativi controlli saranno effettuati dalle forze dell’ordine. A seguire gli orari di partenza allo stato in vigore per Caronte&Tourist.
Rada S. Francesco | Villa S. Giovanni
05.40 06.20
07.20 08.00
17.20 18.00
21.20 22.00
LEGGI ANCHE “AUTOMOBILI IN CODA AI TRAGHETTI PER MESSINA”