Costruzioni: oltre 2000 imprese artigiane a Ragusa. Focus di Edilcassa venerdì 10 novembre a Ragusa

Sono 2.116 imprese artigiane delle Costruzioni nel territorio di Ragusa e provincia, pari al 52,9% delle 3.997 imprese totali che operano nel settore e al 10% delle imprese artigiane delle Costruzioni presenti in tutta la Sicilia. Queste sono 50 in meno (-2,3%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, 449 in meno (-17,5%) rispetto agli ultimi 8 anni (terzo trimestre 2009- anno pre-crisi/terzo trimestre 2017).
Sarà questo uno dei dati che verrà analizzato venerdì 10 novembre a Ragusa, nel corso del quinto evento organizzato da Edilcassa Sicilia, per celebrare il ventennale della fondazione.
L’appuntamento è per venerdì alle 9 a Ragusa, a “Il Baglio” nella sala convegni, in contrada Selvaggio.
Parteciperanno Giovanni Amarù, presidente Confartigianato Ragusa, Angelo Minì, presidente Edilcassa Sicilia, Francesco Tarantino, vice presidente di Edilcassa Sicilia, Sebastiano Cutrone, presidente Anaepa Ragusa. E ancora Rosario Cassarino, presidente ordine Consulenti del lavoro di Ragusa, Paolo Gallo, segretario generale Filca Cisl di Ragusa in rappresentanza delle tre sigle sindacali Fillea-Cgil, Feneal-Uil e Filca Cisl, e Angelo Raniolo, segretario provinciale Confartigianato Ragusa.
Edilcassa è la cassa edile regionale per l’artigianato e le piccole imprese della Sicilia. Celebrando il ventennale della fondazione, ha come obiettivo quello di far conoscere la cassa a tutte le imprese edili artigiane presenti sul territorio regionale.
[image: Immagine incorporata 1]