“La grave crisi economica globalizzata che da qualche anno ha colpito l’Italia, ma soprattutto la nostra isola, si è avvertita in tutti i settori.
In particolare nei settori dell’artigianato e del commercio moltissime nostre piccole e medie aziende sono state costrette a chiudere battenti, con la perdita di circa 19 mila posti di lavoro, per questo motivo bisogna sostenere l’attività di rivendicazione ma anche propositiva posta in essere da Rete Imprese Italia” così l’On. Incardona, deputato regionale di Forza del Sud, commenta l’iniziativa di Rete Imprese Italia all’Assemblea Regionale Siciliana.
“Sosterremo, insieme al gruppo di Forza del Sud, le proposte presentate in un documento congiunto dalla Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato, Casartigiani e CLAAI, per cercare di arrivare in brevissimo tempo alla creazione di misure concrete finalizzate al superamento della crisi economica, puntando alla difesa delle prerogative e delle realtà produttive territoriali che rappresentano il motore della nostra economia”. (p.c.)