Crollo di una parte del Teatro Concordia di Ragusa. L’ex teatro comunale, divenuto cinema porno e su cui il Comune sta intervenendo per la riqualificazione, sembra che abbia avuto nelle ore notturne un crollo di alcune porzioni interne. “Stanotte si è verificato un crollo nel cantiere del Teatro Concordia”. A renderlo noto è il sindaco Peppe Cassì che precisa:
“A cedere sono state alcune strutture murarie interne alla palazzina attigua allo spazio teatrale vero e proprio. Il crollo non ha avuto ripercussioni nell’area esterna al cantiere (tranne il trambusto udito dai vicini) e non ha causato danni a persone o cose. Le procedure di controllo e di sicurezza sono state subito attivate: insieme alla impresa incaricata dei lavori e al responsabile della sicurezza, si valuteranno le cause del crollo e si metterà in campo tutto quanto necessario per garantire la sicurezza degli operatori per la prosecuzione dei lavori.”
In questi mesi è attivo il cantiere per la riqualificazione della struttura che, tornata nella disponibilità del Comune tramite una transazione con i proprietari, in pratica dovrà diventare il teatro comunale. Si resta in attesa di nuovi finanziamenti dalla Regione per completare gli interventi di riqualificazione.