Mosaico

Csen danza e non solo: un successo la prima edizione a Marina di Ragusa

Un’altra serata riuscita grazie al format “Csen Danza e non solo” quella tenutasi ieri in piazza Dogana a Marina di Ragusa. L’appuntamento, a differenza di quanto accaduto in altri comuni iblei, qui si è tenuto per la prima volta. E le risposte, in termini di presenze, da parte del pubblico, sono state assolutamente positive. Grazie al supporto dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Peppe Cassì e l’assessore agli Spettacoli e al Turismo, Ciccio Barone. A rappresentare l’amministrazione comunale il consigliere Carmelo Anzaldo a cui è stata consegnata una targa dal presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi, con il consigliere regionale Raffaele Furnaro e con la responsabile provinciale della danza sportiva, Eliana Curiali.

“E’ stata una manifestazione azzeccatissima – afferma Cassisi – che ha visto partecipare ben dieci scuole che hanno intrattenuto il pubblico nella maniera migliore. Ci siamo scommessi ulteriormente con queste iniziative di richiamo e abbiamo avuto ragione perché gli spettatori sono stati davvero tanti”.

A partecipare l’associazione Mondo di Luci diretta da Maria Distefano con i suoi cantanti, Artemia danza della maestra Anna Guastella, Danzaria della maestra Terry D’Antoni, Atelier della danza della maestra, Sonia Occhipinti, Mec School con i maestri Miriana Patrì, Emanuele Martorina e Cristina Giannì, la scuola di danza Mila Plavsic con i maestri Rita Gurrieri e Vladan Jovanovic, Gianni e Gianna Criscione della scuola Swing Dance di Raffaele Furnaro, la scuola Dietro Le Quinte della maestra Vanessa Battaglia e, per finire, la scuola Born to be crew 2.0 con i maestri Alessandro Cutraro e Carmelo Iacono. Alla fine è stato consegnato un attestato di partecipazione oltre che ai maestri anche ai ballerini e ai cantanti che hanno animato poco più di due ore di spettacolo. Il service è stato curato dalla Charlie Chaplin Eventi di Antonello Mineo.