DA DICEMBRE CHIEDIAMO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULLE CONDIZIONI DEL BILANCIO

Inserito in agenda dalla conferenza dei capigruppo un consiglio comunale aperto sulle condizioni del bilancio e sui concorsi dei Dirigenti al Comune. La proposta portata avanti dallo scorso dicembre da parte del gruppo consiliare di Italia dei Valori.

“Meglio tardi che mai per un Consiglio Comunale sordo ai Consigli aperti”, afferma Giovanni Iacono, coordinatore provinciale IdV.

“Sono ancora scettico – aggiunge – poichè non hanno ancora fissato la data”.

“Questo consiglio Comunale doveva essere svolto, per regolamento, entro 30 giorni dalla richiesta – continua Iacono – purtroppo sono trascorsi quasi 2 mesi, c’è stata un altra richiesta di Consiglio Comunale aperto ed è arrivata perfino l’ingiunzione di 1.500.000 € da parte dell’ATO”. 

“Continuiamo a denunciare la gravie situazione finanziaria del Comune di Ragusa ereditata dal Commissario – conclude – e siamo solidali con il Personale che risulta creditore del Comune per prestazioni svolte e mai pagate e continuiamo a richiedere il completamento urgente, attraverso regolare procedura concorsuale prima sospesa, dell’iter di assunzione dei vincitori di concorso”.