E’ stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Banca popolare Sant’Angelo (Bpsa) in Banca agricola popolare di Ragusa (Bapr), a seguito della quale quest’ultima assumerà la denominazione di Banca agricola popolare di Sicilia (Baps).
“Con soddisfazione – afferma Arturo Schininà, presidente del cda – annunciamo la stipula dell’atto di fusione per incorporazione della Banca Popolare Sant’Angelo in Banca agricola popolare di Ragusa, ulteriore importante passo per la nascita di Baps. È un momento storico per il sistema finanziario popolare e per la nostra banca che rafforza l’impegno verso il territorio e la comunità siciliana, fedele ai principi di prossimità e trasparenza che ci contraddistinguono. Grazie alla fiducia dei soci e al nostro impegno proseguiamo il percorso di crescita per la creazione di valore sostenibile”.
“Siamo orgogliosi della celerità con cui si sta completando il percorso di aggregazione – commenta l’Ad Saverio Continella – segno della solidità e dell’efficienza della nostra struttura organizzativa e dimostrando agilità e coesione in ogni fase del progetto. La fusione rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare la nostra capacità di innovazione e il nostro ruolo al servizio del territorio. Guardiamo al futuro con fiducia, pronti a cogliere nuove sfide e riaffermando la nostra missione di supporto allo sviluppo economico e sociale della Sicilia”.