L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Dal 14 settembre la Belliniana omaggio al Cigno catanese
13 Set 2024 20:34
Pronta a partire la quarta edizione della “Belliniana”, la rassegna dedicata a Vincenzo Bellini, il compositore di opere liriche come “Norma” o “I puritani”. Promossa e organizzata dall’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, la kermesse ha la direzione artistica di Gianna Fratta. Si svolgerà dal 14 al 28 settembre, principalmente a Catania, città natale del compositore, e a Messina con una fitta serie di appuntamenti (a ingresso gratuito su prenotazione) fra musica, teatro, danza e conversazioni.
Si comincerà sabato 14 settembre con un grande concerto nella Villa Bellini del capoluogo etneo, con il soprano Desirée Rancatore (nella foto), il tenore Vittorio Grigolo e l’Orchestra sinfonica siciliana, diretta da Gianluca Marcianò, per poi andare avanti con altri 16 appuntamenti tra concerti sinfonici, cameristici, incontri, musica sacra, teatro, danza, nuove creazioni e appuntamenti del grande repertorio.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata