DAL LAB 2.0 DI RAGUSA SOLIDARIETA’ A “MELODICA”

“Hanno chiesto all’associazione Melodica perfino di comprare la carta igienica… Non si promuove in questo modo la cultura”. Così dal Laboratorio politico 2.0 commentano la notizia del rifiuto, il primo dopo 21 anni, da parte del Comune di Ragusa di patrocinare la stagione concertistica organizzata dall’associazione.
“Nel caso specifico – dichiarano – vero è che il Comune per il settore della Cultura ha fondi ristretti e che l’Ideal è una struttura di competenza di un altro ente, messa a disposizione grazie a un accordo tra Palazzo dell’Aquila e Soprintendenza, ma non possiamo credere che l’assessorato non possa contribuire economicamente neanche per la pulizia dei bagni”.
“Rivolgiamo la nostra piena solidarietà all’associazione Melodica – aggiungono – e questo episodio, però, non può che rimandarci a un altro tema abbondantemente dibattuto nei mesi scorsi: la città di Ragusa ha necessità un teatro comunale vero e non di una piccola struttura in condivisione con un altro ente. Naturalmente ci riferiamo al Teatro della Concordia, ma – concludono – sappiamo già che l’amministrazione da questo orecchio non ci sente bene