Il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ricordando la figura di Nunzio Pirone, scomparso ieri, ha voluto richiamarne le doti di abile amministratore, “sempre vicino alla gente”, e di fine politico “di grande intuito”.
“Soprattutto – ha continuato Nicosia – voglio ricordare che nei miei confronti Nunzio Pirone ha svolto un ruolo particolarmente affettuoso e io stesso, molto spesso, l’ho portato ad esempio di quelle che debbono essere le caratteristiche principali di un buon amministratore: abnegazione ed impegno. Nunzio ci mancherà, così come mancherà alla sinistra vittoriese”.
Il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, esprime cordoglio per la scomparsa di Nunzio Pirone, politico e amministratore di lungo corso deceduto ieri.
“Ho conosciuto pochissimo l’assessore Pirone – afferma Di Falco – ma posso dire che non ho mai sentito parlar male di lui come sovente si sente dei politici. È stata una persona perbene che ha avuto il coraggio, l’onestà e l’intelligenza di lasciare la politica quando ha compreso di avere concluso il proprio impegno. È rimasto però sempre vicino e collaborativo per chi gli chiedeva consigli e credo rimarrà nel cuore degli scoglittiesi e dei vittoriesi. Ha rappresentato una bella figura di politico e ci lascia in eredità l’esempio della passione e dell’impegno politico che, se fatto con intelligenza, non ha bisogno di titoli di studio”.
Giannella Iucolano