DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Domani, martedì 29 settembre, il sindaco, Giuseppe Nicosia, e l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo, riceveranno a Palazzo Iacono le trenta unità del servizio civile impegnate nel progetto “Scuola che passione”. Alle 10:30, nella Sala degli Specchi, il primo cittadino e l’assessore incontreranno i ventiquattro giovani che prenderanno servizio a giorni, per augurare loro buon lavoro, e le sei unità già operative da quattro mesi.

I colleghi giornalisti sono invitati a presenziare.

Di Falco: soddisfazione per l’assoluzione di Mezzasalma e Ragusa

Il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, esprime soddisfazione per la sentenza della Corte d’Appello di Catania che ha assolto l’ex assessore Anna Mezzasalma e la dirigente del settore Servizi sociali, Eloisa Ragusa, dalle accuse di abuso d’ufficio e falso ideologico.

“Non potevano esservi dubbi – dichiara Di Falco – sulla correttezza di entrambe. Ancorché il reato contestato sia di quelli che nell’attività amministrativa può scattare anche solo per un puro errore di trascrizione,  ritengo che l’ex assessore e la dirigente siano da annoverare tra quelle persone sulle quali non si può nutrire alcun dubbio né dal punto di vista umano né da quello politico e professionale. Ecco perché manifesto piena vicinanza ad entrambe per avere vissuto in questi sette anni con lo stato d’animo di chi è stato condannato in primo grado pur sapendosi innocente”.