Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Dalla Sicilia al Quirinale: uno sciclitano scelto per rappresentare l’Italia nei palazzi del potere
01 Mar 2025 09:02
E’ Luca Arrabito il giovane sciclitano selezionato a fare parte della prestigiosa Fanfara a cavallo dei Lancieri di Montebello con sede a Roma. Un incarico prestigioso che porterà il Luca Arrabito a svolgere i propri compiti in seno agli organi costituzionali dello Stato quali la Presidenza della Repubblica, il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Reggimento “Lancieri di Montebello” (8°), unità dell’Esercito Italiano, inquadrato nella Brigata “Granatieri di Sardegna” è di fatto il custode di oltre 300 anni di tradizioni della Cavalleria militare. Non a bordo di veicoli blindati altamente tecnologici ma in sella ai loro cavalli, appunto. Come prassi e antica tradizione il Reggimento Lancieri di Montebello svolge altresì i compiti di Alta Rappresentanza presso il Palazzo del Quirinale, della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, e partecipa attivamente al rigido protocollo del Cerimoniale di Stato destinato alle massime Autorità politiche e militari.
© Riproduzione riservata