DANIELA VIRGADAVOLA: BARONE NON CERCHI AVVOCATI DIFENSORI

In merito alle dichiarazioni dei difensori d’ufficio dell’assessore Francesco Barone che hanno risposto in modo abbastanza duro alle critiche del consigliere Pluchino, il presidente del Consiglio di Circoscrizione Ragusa Sud, Daniela Virgadavola, dichiara: “Non capisco perché l’assessore Barone per una cosa sollevata da Pluchino senta il bisogno di farsi difendere. Per quanto riguarda la risposta dell’assessore dico soltanto che una cosa è l’educazione ed un’altra cosa è l’amministrazione. Barone non può offendere chi ha anni di carriera lavorativa alle spalle e farebbe bene ad occuparsi dei problemi della città e ad evitare continui sperperi visto che ha tutto il tempo necessario per farlo non avendo altro da fare.

Vogliamo conoscere le entità delle sponsorizzazioni. Perché l’assessore Barone ha perso la testa? Rincara la dose il consigliere di quartiere Saro Tumino: “Se un consigliere come Pluchino, persona calma e rispettosa, ha inteso intervenire oggi non è perché come dice l’assessore Barone si è svegliato dal torpore, ma ha perso la pazienza. Non sopporta più che il bene comune venga utilizzato soltanto per mire personali. Barone deve cercare di alzare il livello della politica e delle cose che propone alla città. Una città dove oggi non c’è Cultura, dove non c’è Spettacolo a parte qualche cosa proposta da privati. Bisogna chiedere alla gente se è contenta di una politica così fatta”.

Ed infine il consigliere Giuseppe Cappello, vice presidente del Consiglio comunale si stranizza della difesa dei colleghi. A Barone consiglio di rispondere con educazione e di evitare di offendere chi ogni mattina si alza per andare a lavorare. Lui mi consta pensa solo al suo orticello personale per giocare al piccolo leader. La smetta Barone e chieda scusa a Pluchino ed a tutta la coalizione. Forse ancora ha il tempo per rimediare”. (r.c.)