Stamattina agli occhi degli operatori dell’Amiu è apparso uno scenario desolante: decine di cassonetti erano rovesciati in strada, con l’immondizia sparsa sull’intera carreggiata per tutto il lungomare della Lanterna, a partire dal faro sino a Costa Fenicia ed oltre.
L’inqualificabile gesto, probabilmente, si collega con gli atti di vandalismo che la scorsa settimana hanno determinato la distruzione degli arredi urbani, sempre sullo stesso lungomare.
“Colpire in questo modo la città – dichiara nel merito, il presidente della municipalizzata, Giorgio Puccia – ha del vergognoso. Forse qualcuno sta cercando di attuare una strategia per rovinare l’immagine della città. Noi però rispondiamo nell’unico modo che conosciamo, cioè con il lavoro! Stamane, infatti, prima delle ore 10 il lungomare era sistemato e spazzato, i cassonetti erano al loro posto e l’immondizia conferita. Approfitto dell’occasione per sottolineare come i nostri uomini e mezzi stanno lavorando, anche oggi, alacremente, alla pulizia delle spiagge, aggiungendo un tassello importante al cronoprogramma che ci siamo dato come azienda e che stiamo rispettando pedissequamente.”