DEFINITO IL PROGRAMMA DI LAVORO PER LA PAUSA NATALIZIA IN VISTA DELLA PARTITA CASLALINGA DEL 4 GENNAIO 2015

Un comparto offensivo completo, un vuoto da colmare a centrocampo, una difesa ben dotata. Questa la radiografia dell’Usd Ragusa Calcio fornita da mister Salvatore Utro, alla luce dei movimenti di mercato e di partenze importanti.

 

Al termine della sessione invernale di mercato, le scelte compiute dalla società azzurra hanno determinato il nuovo volto della squadra.

 

– SVINCOLATI: Xavier Sansan, Antonio Tomeo e Giuseppe Li Castri;

– CEDUTI IN PRESTITO: Robert Pecorari (al Comiso) e Dipasquale (al Modica),

– PRESI IN PRESTITO: Giovanni Corso, Carlo Sella (già aggregati alla squadra nelle scorse settimane) e (proprio nel giorno di chiusura del mercato) l’attaccante Giuseppe Tosto, proveniente dal Catania S. Pio X (squadra di Eccellenza).

 

“Sono molto soddisfatto” ha dichiarato il tecnico “delle scelte compiute dalla società e del lavoro svolto dal direttore generale Cesare Sorbo. Abbiamo un parco attaccanti completo. I nuovi innesti mi permetteranno di variare le soluzioni e di affrontare il resto della stagione con diverse armi a disposizione. Nonostante i miei giocatori hanno finora fatto grandi cose, nei numeri dovevamo intervenire. Lo abbiamo fatto individuando giocatori di grande valore”.

 

Chiuso il mercato, la società deve fare i conti con la partenza, su esplicita richiesta del giocatore e dettata da motivi personali, di Giuseppe Li Castri. “Un vuoto importante, al cui riempimento si sta ovviamente lavorando con la massima attenzione. Ci muoveremo tra gli svincolati e, con un grande direttore sportivo come il nostro, sono sicuro che una soluzione verrà in breve individuata. Sarà fondamentale trovare un calciatore tecnicamente valido, ma non solo. Come finora in tutte le scelte compiute,  cerca un atleta completo nella mentalità e nelle motivazioni”.

 

Gli azzurri di mister Utro torneranno a giocare all’Aldo Campo il 4 gennaio con l’Atletico Gela. Nel frattempo la squadra seguirà un preciso programma di allentamenti. Tutto regolare fino a sabato 20. Domenica riposo per poi tornare al lavoro il 22 e 23 dicembre, prima della brevissima pausa natalizia.

 

La squadra si ritroverà in campo per un lavoro di recupero il 27 e 28 dicembre, giornata in cui si potrebbe giocare un’amichevole ancora da concordare. Mister Utro ha fissato anche gli allenamenti a cavallo di capodanno: il 30 e 31 dicembre ed il 2 e 3 gennaio.