Continua a produrre i suoi risultati l’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio ad opera degli uomini del Commissariato di P.S. di Modica, coordinati dal V.Questore Aggiunto D.ssa M.Antonietta Malandrino, giuste direttive del Questore di Ragusa Dott. Filippo Barboso, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riguardo al crescente fenomeno dei furti commessi ai danni dei negozianti del centro storico di Modica Bassa .
A tal proposito la Volante del Commissariato di P.S. nel pomeriggio di lunedì 30 maggio ha denunciato in stato di libertà la turista di nazionalità Russa O.E. di anni 60 la quale verosimilmente attratta dalla bellezza dei preziosi posti in vendita presso un negozio di Piazza Corrado Rizzone, non ha resistito dal rubare un costoso anello.
L’immediato intervento della volante ha consentito il recupero della refurtiva ed l’identificazione della responsabile con l’inevitabile conseguenza della segnalazione della turista alla Procura presso il Tribunale di Modica, atteso anche che la negoziante sporgeva denuncia per i fatti accaduti