DENUNCIATO PER DETENZIONE DI DROGA AI FINI DELLO SPACCIO

Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa hanno denunciato B.K tunisino di anni 21 residente a S. Croce Camerina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.   

Il 13.06.2013 alle ore 16.00 l’equipaggio di servizio in motocicletta della Squadra Volanti, transitando nei pressi di Piazza Malta a Marina di Ragusa, notava un giovane tunisino avvicinarsi ad un veicolo con tre ragazzi a bordo e cedere un involucro di carta stagnola.

L’equipaggio comandato di servizio al fine di prevenire e reprimere ogni attività illecita nella zona balneare di Marina di Ragusa, carpiva immediatamente che era appena stata ceduta della droga, motivo per cui si metteva all’inseguimento del giovane tunisino che nelle immediatezze riusciva a dileguarsi appiedato per le vie del centro di Marina di Ragusa.

Attività info-investigativa permetteva agli agenti operanti di conoscere il luogo dove poteva essersi nascosto il tunisino, motivo per cui, unitamente ad atre tre Volanti si andavano a controllare gli obiettivi individuati.

Dopo meno di un’ora, gli agenti riuscivano ad identificare B.K a S. Croce Camerina ed a seguito di perquisizione personale veniva rinvenuta una dose di marijuana e diverso materiale  per il confezionamento delle dosi.

A seguito degli accertamenti sull’identità del soggetto da parte della Polizia Scientifica e della analisi di laboratorio sulla sostanza stupefacente sequestrata, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il grave reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’obiettivo della Polizia di Stato è il controllo del territorio nella frazione di Marina di Ragusa per permettere a tutti i giovani liberi da impegni scolastici, di trascorrere le vacanze estive senza alcun rischio per la loro integrità fisica, tenendo lontani i malintenzionati.