“Prendiamo atto della soddisfazione del Sindaco per il recupero dell’impianto di depurazione di C.da Fiumara, ed attendiamo che ricordi come sia stato frutto esclusivo del lavoro della precedente amministrazione che ha ottenuto il finanziamento ed avviato le procedure, dopo anni nei quali la situazione del depuratore era ingestibile, compromettendo anche la salubrità per i residenti della zona. Si dia atto,inoltre, del lavoro svolto con grande competenza del già Presidente della Rete Servizi,Carmelo Di Stefano e di altri professionisti che hanno contribuito a risolvere il problema legato al Depuratore di contrada Fiumara”.
Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponente di Forza del Sud:
“Dopo aver inaugurato nell’ultima settimana due opere avviate dalla precedente amministrazione che aveva recuperato i finanziamenti ed immaginato gli interventi, come l’illuminazione artistica del Corso Umberto e l’Auditorium di San Francesco, oggi si prende atto di un’altro importantissimo risultato raggiunto dall’amministrazione di centrodestra, come testimoniano le cronache e come possono testimoniare i cittadini della Fiumara”.
“Peccato che ancora una volta non si abbia il pudore di ammettere la verità e di rendere onore al lavoro svolto da chi ha ottenuto importantissimi risultati per la città”.
“Purtroppo- conclude Failla- la mancanza di correttezza istituzionale si accoppia, ancora una volta, con il tentativo, oramai scoperto, di mistificare la realtà ed arrogarsi meriti di cui si è stati solo passivi spettatori”.