Despar Sicilia: torna “Scuolafacendo”, il progetto che sostiene le scuole del territorio

Con l’avvio del nuovo anno scolastico Despar promuove “Scuolafacendo”, il progetto nazionale a sostegno del mondo della scuola che dà agli istituti scolastici la possibilità di ottenere nuove attrezzature e strumenti utili all’insegnamento. Un’iniziativa che Despar Sicilia (Ergon), concessionaria del marchio Despar per le province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Palermo, Ragusa, Trapani e Siracusa, porta per il secondo anno consecutivo in regione dando la possibilità alle famiglie e alle comunità locali di sostenere la scuola con il semplice gesto di fare la spesa.

Dal 16 settembre al 17 novembre, infatti,facendo la spesa nei negozi Despar, Eurospar e Interspar aderenti delle province in cui l’azienda è presente, ogni 15 euro di spesa il cliente riceverà un “Buono Scuola” che potrà scegliere di destinare a un istituto scolastico del proprio territorio. I clienti potranno consegnare i buoni raccolti direttamente alla scuola che desiderano sostenere oppure caricarli tramite il sito del progetto www.scuolafacendo.com o l’App dedicata.

Le scuole, attraverso la raccolta dei buoni, potranno scegliere strumenti e materiali didattici da uno speciale catalogo che include oltre 60 articoli che vanno dalla cancelleria a strumenti per l’apprendimento e l’inclusione, fino ad articoli per supportare le attività motorie, l’apprendimento musicale e per arricchire gli ambienti digitali guardando anche all’innovazione e alle materie stem.

Il progetto è rivolto alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, pubbliche e paritarie, che, per beneficiare della donazione dei clienti Despar, devono registrarsi sul sito dedicato all’iniziativa.

Si tratta di un’iniziativa con cui Despar ribadisce l’impegno per il mondo della scuola, riconoscendo l’educazione e la formazione come elementi centrali per fornire alle nuove generazioni gli strumenti per costruire il proprio futuro. Un impegno che l’insegna conferma anche con “Le Buone Abitudini”, il progetto completamente gratuito rivolto alle scuole primarie per trasmettere ai bambini l’educazione alla sana alimentazione e ai corretti stili di vita, avviato ormai da diversi anni e che ha già coinvolto oltre 2.000 insegnanti in 1.250 comuni italiani.

Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, ha commentato: “Con l’iniziativa Scuolafacendo, che per il primo anno viene estesa a livello nazionale a tutti i nostri soci, vogliamo essere al fianco del mondo della scuola con un sostegno concreto, coinvolgendo i nostri clienti, le famiglie e gli studenti, nella consapevolezza che supportare istruzione e formazione significa accompagnare la crescita delle nuove generazioni e quindi investire nel futuro. Il servizio di prossimità e il legame con i territori sono il cuore dell’attività di Despar e proprio in questa prospettiva si inserisce Scuolafacendo che si affianca ai moltissimi progetti con al centro tematiche ambientali, sociali e culturali che, insieme ai nostri soci, promuoviamo sui territori in cui siamo presenti”.

Concetta Lo Magno, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Sicilia (Ergon), ha aggiunto: “Dopo la positiva esperienza dello scorso anno che ha coinvolto quasi 300 plessi scolastici in regione, abbiamo scelto di essere nuovamente al fianco di studenti, famiglie e istituti scolastici dei territori nei quali siamo presenti, accompagnando il ritorno sui banchi di scuola con un’iniziativa che coinvolge in modo diretto i nostri clienti e che dà l’opportunità di arricchire l’offerta formativa per gli studenti delle nostre scuole. E’ un’iniziativa di cui siamo orgogliosi e che si sposa perfettamente con il nostro impegno per il territorio e le comunità in cui ci inseriamo che da sempre è un tratto distintivo della nostra insegna”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it